mercoledì 14 ottobre 2009

KTM 125exc (trasformazione kit motard)

in assoluto sono le Ktm sono le migliori sotto ogni punto di vista, come componentistica, potenza e prestazioni, a mio parere è una moto veramente eccellente, con dotazioni tecniche di serie molto raffinate e costose, ma allo stesso tempo molto pratiche e versatili.
è una moto che sa regalare forti emozioni ai principianti come a quelli più esperti grazie alla sua estrema facilità di guida ;)



E' leggera, agilissima ha un motore molto potente, ha un'ottima erogazione [nonostante sia un 2t ha una buona spinta fin dai bassi], negli ultimi modelli sono stati diminuiti i CV per poter migliorare l'erogazione. Peculiarità della casa austriaca è il mono PDS (senza leveraggi) si attaccano direttamente al forcellone con l'intento di migliorare parecchio l'aderenza al terreno. Nel modello 2009 sono stati rivisti i carter, le plastiche e le grafiche dei convogliatori. Cassa filtro rivista, così come la frizione idraulica dotata di leva antirottura Magura. Di serie monta un carburatore Keihin da 36. Esiste anche la versione Six-Days, replica dei KTM che partecipano alla nota competizione. Molto più raffinata nella componentistica. Prezzi salati, ma ne vale davvero la pena! Ovviamente la manutenzione è alle stelle!!! ;) PRESTAZIONI DA BRIVIDO!


DATI TECNICI
Motore: Monocilindrico, 2 tempi
Cilindrata: 124,8 cc
Alesaggio x Corsa: 54 x 54,5 mm
Avviamento: A pedale
Cambio: 6 rapporti
Carburatore: Keihin PWK 36 S AG
Distribuzione: Controllo dello scarico
Lubrificazione: Miscela olio-benzina 1:60
Lubrificazione cambio: Motorex, SAE 15W-50
Rapporto primaria: 23:73
Rapporto finale: 14:42 (13:50)
Raffreddamento: A liquido
Frizione: Multidisco in bagno d'olio, comando idraulico
Accensione: Kokusan

Nessun commento:

Posta un commento